Cookie policy

1. Introduzione

La presente policy si applica al seguente titolare del trattamento:

Pink s.r.l. (C.F. / P. IVA 04098860713) con sede legale sita in Roma, alla via Quirino Majorana n. 203

La presente Cookie Policy si applica in particolare al trattamento dei dati personali dell’utente effettuato da parte di Pink s.r.l. quando visiti e utilizzi qualsiasi sito web, profilo dei social media e pagina, app o servizio riferibile a Pink s.r.l. che rimandi alla presente Cookie Policy. D’ora in avanti ci riferiremo al complesso di siti web, applicazioni, profili di social media e pagine e servizi oggetto di questa Cookie Policy come le “Piattaforme di Pink s.r.l.“.

Quando l’utente visita le Piattaforme di Pink s.r.l., è possibile che le informazioni relative alle pagine consultate vengano salvate su file di testo, i c.d. “cookie”, o mediante tecnologie funzionanti in maniera analoga, che vengono memorizzati sul dispositivo utilizzato per accedere al sito. Questa pagina illustra che cosa sono i cookie, come sono impiegati e in che modo è possibile modificare le impostazioni sul dispositivo dell’utente per gestire tali cookie.

2. Che cosa sono i cookie?

I cookie sono file di testo che possono essere salvati sul disco rigido del dispositivo in uso (ad esempio un computer, un cellulare, un tablet o qualsiasi altro dispositivo con accesso a internet) quando si visita un sito web o si clicca su una pubblicità, a condizione che le impostazioni del dispositivo in questione ne consentano il salvataggio. I cookie sono utilizzati per identificare il dispositivo utilizzato per accedere al sito o alla app, vengono salvati sul dispositivo e restano attivi per un periodo di tempo limitato.

3. In che modo utilizziamo i cookie?

Esistono quattro diverse tipologie di cookie che possono essere salvati su un dispositivo durante la navigazione sulle Piattaforme di Pink s.r.l.. Lo scopo di tali cookie è descritto qui di seguito.

3a. Cookie tecnici

Questi cookie migliorano l’esperienza di navigazione del visitatore all’interno del sito o della app e spesso sono usati per fornire i servizi richiesti, come ad es. per consentire di prendere visione di un video, di scrivere un commento in un blog o di interagire con servizi di terzi, come avviene per i social media. Il salvataggio delle preferenze dell’utente consente alle Piattaforme di Pink s.r.l. di migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente, grazie all’attivazione di specifiche funzioni personalizzate.

3b. Cookie che misurano l’audience

I cookie di misurazione dell’audience rilevano il numero di persone che leggono e utilizzano diversi tipi di contenuti. Sono utilizzati per individuare eventuali possibili problemi di funzionamento, migliorando così la fruibilità del sito o della app. Tali cookie generano solo statistiche anonime e non forniscono alcuna informazione sui singoli visitatori.

3c. Cookie di social media e dei nostri partner

I cookie di social media e dei partner presenti sul nostro sito consentono all’utente di condividere contenuti con altre persone o divulgare il proprio parere sui nostri contenuti. Spesso sfruttiamo applicazioni di terze parti per l’implementazione di questo tipo di cookie. I social network corrispondenti a ogni pulsante saranno in grado di identificare l’utente, anche se questo non clicca sul pulsante mentre naviga sul nostro sito, e a maggior ragione se l’utente è connesso al sito di quello specifico social network nel momento in cui visita le Piattaforme di Pink s.r.l.. Per conoscere le finalità per cui è monitorata la navigazione, dovrai consultare l’informativa sulla privacy dei singoli social network. Tali informative sulla privacy dovrebbero contenere anche le indicazioni necessarie per modificare le impostazioni dell’account in funzione delle esigenze dell’utente in materia di cookie.

3d. Cookie per pubblicità e messaggi personalizzati 

Questi cookie raccolgono informazioni sull’utente durante la navigazione, in modo da garantire che qualsiasi pubblicità indirizzata allo stesso sia la più pertinente possibile e rispecchi al meglio i suoi interessi. Inoltre, sono utilizzati per ridurre al minimo il numero di volte in cui viene indirizzata la stessa pubblicità al singolo utente e per misurare l’efficacia delle inserzioni. A tal fine, questi cookie memorizzano i siti visitati dall’utente e le pagine consultate all’interno di questi e condividono tali informazioni con gli inserzionisti. Questi cookie possono essere posizionati da Pink s.r.l. in proprio o da terze parti, ivi compresi network pubblicitari.

I nostri cookies sono soggetti alla nostra Privacy Policy e alla nostra Cookie Policy.

4. Opzioni relative ai cookie

4a. Accettazione o cancellazione dei cookie

L’utente può scegliere in qualsiasi momento di attivare o disattivare una parte o la totalità dei cookie sopra descritti (ad eccezione dei cookie tecnici necessari per il funzionamento del sito), seguendo le istruzioni di seguito riportate. L’utente può accettare o cancellare i cookie di volta in volta oppure cancellarli integralmente. Si tenga in considerazione che la modifica delle impostazioni del browser in tal senso può influire sull’accesso ai contenuti ed ai servizi del nostro sito che richiedono l’utilizzo dei cookie. Suggeriamo di modificare le impostazioni del browser in funzione della finalità perseguita dai singoli cookie. Decliniamo ogni responsabilità per qualsiasi conseguenza legata al mancato funzionamento o al funzionamento scorretto dei nostri servizi, ove ciò derivi dalla nostra impossibilità di accedere alle informazioni contenute nei cookie necessari per il funzionamento di quei servizi, ovvero qualora l’utente abbia rimosso o cancellato detti cookie. Quando l’utente acconsente al salvataggio dei cookie presenti nei contenuti cui ha avuto accesso, tali cookie vengono salvati in una posizione dedicata del suo dispositivo per un periodo limitato. L’utente può altresì modificare le impostazioni sul proprio browser in modo che indichi quali cookie saranno salvati sul dispositivo in uso e richieda all’utente se intende accettarli.

4b. Modifica delle impostazioni nei diversi browser

Ogni browser ha la sua tipologia di gestione dei cookie. Essa viene illustrata nella sezione Manuale d’uso del browser (c.d. Help Page) di ciascun browser, che indica come modificare le proprie impostazioni sui cookie. Per informazioni dettagliate sulle impostazioni relative ai cookie, è possibile cliccare sui seguenti link. Nel caso in cui il browser in uso non fosse riportato nell’elenco, si consiglia di verificare quali siano le possibilità di gestione e modifica delle impostazioni dei cookies offerte da quel browser:

• Google Chrome

• Microsoft Internet Explorer

• Firefox

• Safari

5. Altre modalità per bloccare i cookie

A seconda della tipologia, esistono altri modi per gestire i cookie senza modificare le impostazioni del proprio browser.

5a. Blocco dei cookie di misurazione dell’audience

I cookie di misurazione dell’audience sono stati installati sul nostro sito da Google Analytics. Per cancellare questi cookie è possibile cliccare sul link di disattivazione sotto riportato, scaricare l’add-on e installarlo sul browser. Questo add-on è compatibile con i seguenti browser: Internet Explorer, Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari e Opera.

Link per la disattivazione di Google Analytics: Disattiva Google Analytics

Si precisa che l’add-on salva comunque un cookie sul dispositivo dell’utente, tuttavia questo cookie è utilizzato al solo fine di impedire la trasmissione dei dati a Google Analytics.

Per maggiori informazioni sulla disattivazione di Google Analytics e sull’installazione dell’add-on per il browser, cliccare su: Add-on per browser per la disattivazione di Google Analytics

Per ulteriori informazioni in merito alla policy sulla privacy di Google Analytics cliccare sul link: Tutela dei dati personali

5b. Blocco dei cookie di social network

Per bloccare i cookie utilizzati dai social network (ad. es. tramite il pulsante “Condividi”), puoi seguire le istruzioni contenute ai seguenti link:

• Facebook

• Twitter

• YouTube

LET’S GET IN TOUCH
Lascia i tuoi dati saremo felici di ricontattarti

    LET’S GET IN TOUCH
    PINK is always searching for talents like you.

    Per la nostra business unit Graphic & Art cerchiamo un* Graphic Designer.

    Il mondo della comunicazione va a ritmi velocissimi, mentre idee e creatività sono arti che richiedono tempo, per questo motivo stiamo cercando una figura nuova, fresca, giovane, che sappia reggere i ritmi dell’attività creativa, e sia in grado di occuparsi a 360° di ogni fase dei vari progetti dei nostri committenti. Che sappia quindi ascoltare le esigenze dei nostri clienti riuscendo a dare, tramite la sua interpretazione creativa, un corpo e un’essenza ad ogni progetto.

    (DIGITAL) ROCK & SOFT SKILLS | SEI UN/A PINK GRAPHIC DESIGNER SE..

    •Hai un’ottima conoscenza della Suite Adobe
    •Hai la capacità di lavorare in team
    •Hai la capacità di presentare le tue idee: devi saper convincere chi ti ascolta
    •Nutri passione per il digitale, hai conoscenza delle migliori prassi e soluzioni, ed interesse per i trend emergenti
    •Hai la capacità di coltivare il tuo spirito creativo, mantenendo e valorizzando la tua ispirazione
    •Hai un ottimo time management personale

    Come una vera e propria Rock Band, in Pink abbiamo bisogno di qualcuno che scriva le nostre “lyrics” social e digital, che sappia dare il giusto “ritornello” alle nostre campagne e che trovi titoli indimenticabili per i nostri futuri “inediti”: ci serve un copywriter!
    Cerchiamo un “autore” in grado di beccare la nota giusta e costruire strategicamente una comunicazione vincente e memorabile, con contenuti diretti, efficaci e sfrontati: rock’n’roll, appunto. 
Il copywriter che stiamo cercando deve saper fare esattamente questo.

    (DIGITAL) ROCK & SOFT SKILLS | SEI UN/A PINK COPYWRITER SE…

    •Hai esperienza di 2 anni o più nel ruolo di Copywriter in agenzia o come freelance, preferibilmente con background su clienti multinazionali.
    •Hai l’originalità e il coraggio di osare, ma sai rispettare le linee della brand identity e reputation del cliente.
    •Hai buona conoscenza dell’ottimizzazione SEO e comunicazione persuasiva.
    •Hai una conoscenza avanzata del pacchetto office, dei principali tools di analytics, e sai presentare ed esprimere i tuoi processi di naming, redazione e storytelling.

    Serve un direttore d’orchestra che diriga la nostra “digital” Rock Band nella sua creatività. In Pink abbiamo bisogno di un art director che dia ritmo alla nostra creatività: le nostre risorse hanno bisogno di qualcuno che sappia indirizzare e far esplodere al meglio il loro talento.

    Una figura che sappia guidare la band, ma anche lasciarsi andare e prendere un po’ del nostro sound; che sappia dare indicazioni e compiti, ma anche insegnare e fare le giuste domande e osservazioni per arrivare a fare parte integrante del team.

    (DIGITAL) ROCK & SOFT SKILLS | SEI L’ART DIRECTOR DI PINK SE…

    •Hai esperienza di 5 anni o più nel ruolo di Art Director in agenzia o come freelance, preferibilmente con background su clienti multinazionali
    •Hai capacità di coltivare il tuo spirito creativo, mantenendo e valorizzando la tua ispirazione
    •Sai utilizzare la maggioranza dei tool di lavorazione grafica (Adobe Suite)
    •Hai un ottimo time management personale
    •Hai buona conoscenza della lingua inglese

    Una grande performance per essere davvero tale deve avere un bel palco che gli faccia da cornice, un impianto luci all’altezza e una regia di livello. Lo stesso vale per un brand e il suo e-commerce: senza una vetrina ben allestita, un’insegna appariscente e una “intro” persuasiva, nessuno riuscirebbe a presentarsi, e quindi a vendersi, bene.

    Per questo stiamo cercando il corrispettivo web di un* “stage manager”, qualcuno in grado di costruire un palco all’altezza delle performance dei nostri clienti: ci serve un* nuov* E-Commerce Developer!

    Vogliamo una risorsa che abbia quella vena creativa utile per aiutare il nostro comparto grafico a dare un aspetto non soltanto bello, ma anche facile e fruibile, ai nostri shop digitali.
    Siccome di sola fama non si campa, come dicevano le grandi rockstar, è importante che la nostra risorsa abbia conoscenza delle piattaforme di pagamento (Stripe, Satispay e similari) e la capacità di integrare all’e-commerce servizi di terze parte utilizzando tools e API.

    (DIGITAL) ROCK & SOFT SKILLS | SEI UN* E-COMMERCE DEVELOPER DI PINK SE…

    •Hai un diploma di laurea in campo Informatico, •Ingegneristico o equivalenti
    •Hai ottima conoscenza dei principali CMS per E-•Commerce (WooCommerce, Shopify, Magento, ecc)
    •Sei aggiornato costantemente sulle ultime tecnologie e sulle novità informatiche, ma sai anche uscire dagli schemi e da ciò che va di moda, per creare nuove experience e ideare piattaforme ed interfacce mai viste prima.
    •Hai conoscenza base di linguaggi informatici (HTML, Javascript e CSS)
    Gusto e passione per la UX e la UI

    Pensi di fare al caso nostro?

      Posizione candidatura:
      Nome:
      Cognome:
      Allega qui il tuo CV o portfolio:

      Pink srl
      E: info@pinkband.it
      A: Via Aurelia, 237