Project

FASHION SHOW

Client

Manila Grace

Project

FASHION SHOW

Client

Manila Grace

CLIENT: Manila Grace,
YEARS: 2020,
CITY: Roma,
TAGS: PMI,

Il 2020 ha cambiato le carte in tavola, soprattutto per quanto riguarda i grandi eventi, e anche il mondo della moda ha dovuto adeguarsi. Ma rassegnarsi non è un’opzione, soprattutto non per Manila Grace e nemmeno per noi: per questo il brand carpigiano del “made in Italy”, che da sempre veste donne originali e di carattere, ha voluto tentare la sfida di dare vita ad uno show digitale che desse qualcosa in più rispetto ad un evento dal vivo, creando una experience totalmente nuova.
BREAK THE RULEZ: E se viene lanciata una sfida del genere, Pink non si tira di certo indietro. Per rendere il lancio della Collezione SS21 interattivo e ingaggiante abbiamo fatto ricorso alle più avanzate tecnologie del broadcast design: Virtual Studio, Interactive 3D, etc. Spazi Q&A hanno dato vita ad un’esperienza a 360° avvalendosi di una serie di possibilità offerte dal digitale: virtual set, regia, componenti 3D e una visual identity dinamica hanno dato la possibilità al prodotto di diventare assolutamente centrale e sono stati gli ingredienti di una diretta streaming potente: un perfetto (digital) live in stile Pink per Manila Grace.

+300

STAKEHOLDER COLLEGATI

4

COLLEZIONI PRESENTATE

+20%

DI FATTURATO

LET’S GET IN TOUCH
Lascia i tuoi dati saremo felici di ricontattarti

    LET’S GET IN TOUCH
    PINK is always searching for talents like you.

    Per la nostra business unit Graphic & Art cerchiamo un* Graphic Designer.

    Il mondo della comunicazione va a ritmi velocissimi, mentre idee e creatività sono arti che richiedono tempo, per questo motivo stiamo cercando una figura nuova, fresca, giovane, che sappia reggere i ritmi dell’attività creativa, e sia in grado di occuparsi a 360° di ogni fase dei vari progetti dei nostri committenti. Che sappia quindi ascoltare le esigenze dei nostri clienti riuscendo a dare, tramite la sua interpretazione creativa, un corpo e un’essenza ad ogni progetto.

    (DIGITAL) ROCK & SOFT SKILLS | SEI UN/A PINK GRAPHIC DESIGNER SE..

    •Hai un’ottima conoscenza della Suite Adobe
    •Hai la capacità di lavorare in team
    •Hai la capacità di presentare le tue idee: devi saper convincere chi ti ascolta
    •Nutri passione per il digitale, hai conoscenza delle migliori prassi e soluzioni, ed interesse per i trend emergenti
    •Hai la capacità di coltivare il tuo spirito creativo, mantenendo e valorizzando la tua ispirazione
    •Hai un ottimo time management personale

    Come una vera e propria Rock Band, in Pink abbiamo bisogno di qualcuno che scriva le nostre “lyrics” social e digital, che sappia dare il giusto “ritornello” alle nostre campagne e che trovi titoli indimenticabili per i nostri futuri “inediti”: ci serve un copywriter!
    Cerchiamo un “autore” in grado di beccare la nota giusta e costruire strategicamente una comunicazione vincente e memorabile, con contenuti diretti, efficaci e sfrontati: rock’n’roll, appunto. 
Il copywriter che stiamo cercando deve saper fare esattamente questo.

    (DIGITAL) ROCK & SOFT SKILLS | SEI UN/A PINK COPYWRITER SE…

    •Hai esperienza di 2 anni o più nel ruolo di Copywriter in agenzia o come freelance, preferibilmente con background su clienti multinazionali.
    •Hai l’originalità e il coraggio di osare, ma sai rispettare le linee della brand identity e reputation del cliente.
    •Hai buona conoscenza dell’ottimizzazione SEO e comunicazione persuasiva.
    •Hai una conoscenza avanzata del pacchetto office, dei principali tools di analytics, e sai presentare ed esprimere i tuoi processi di naming, redazione e storytelling.

    Serve un direttore d’orchestra che diriga la nostra “digital” Rock Band nella sua creatività. In Pink abbiamo bisogno di un art director che dia ritmo alla nostra creatività: le nostre risorse hanno bisogno di qualcuno che sappia indirizzare e far esplodere al meglio il loro talento.

    Una figura che sappia guidare la band, ma anche lasciarsi andare e prendere un po’ del nostro sound; che sappia dare indicazioni e compiti, ma anche insegnare e fare le giuste domande e osservazioni per arrivare a fare parte integrante del team.

    (DIGITAL) ROCK & SOFT SKILLS | SEI L’ART DIRECTOR DI PINK SE…

    •Hai esperienza di 5 anni o più nel ruolo di Art Director in agenzia o come freelance, preferibilmente con background su clienti multinazionali
    •Hai capacità di coltivare il tuo spirito creativo, mantenendo e valorizzando la tua ispirazione
    •Sai utilizzare la maggioranza dei tool di lavorazione grafica (Adobe Suite)
    •Hai un ottimo time management personale
    •Hai buona conoscenza della lingua inglese

    Una grande performance per essere davvero tale deve avere un bel palco che gli faccia da cornice, un impianto luci all’altezza e una regia di livello. Lo stesso vale per un brand e il suo e-commerce: senza una vetrina ben allestita, un’insegna appariscente e una “intro” persuasiva, nessuno riuscirebbe a presentarsi, e quindi a vendersi, bene.

    Per questo stiamo cercando il corrispettivo web di un* “stage manager”, qualcuno in grado di costruire un palco all’altezza delle performance dei nostri clienti: ci serve un* nuov* E-Commerce Developer!

    Vogliamo una risorsa che abbia quella vena creativa utile per aiutare il nostro comparto grafico a dare un aspetto non soltanto bello, ma anche facile e fruibile, ai nostri shop digitali.
    Siccome di sola fama non si campa, come dicevano le grandi rockstar, è importante che la nostra risorsa abbia conoscenza delle piattaforme di pagamento (Stripe, Satispay e similari) e la capacità di integrare all’e-commerce servizi di terze parte utilizzando tools e API.

    (DIGITAL) ROCK & SOFT SKILLS | SEI UN* E-COMMERCE DEVELOPER DI PINK SE…

    •Hai un diploma di laurea in campo Informatico, •Ingegneristico o equivalenti
    •Hai ottima conoscenza dei principali CMS per E-•Commerce (WooCommerce, Shopify, Magento, ecc)
    •Sei aggiornato costantemente sulle ultime tecnologie e sulle novità informatiche, ma sai anche uscire dagli schemi e da ciò che va di moda, per creare nuove experience e ideare piattaforme ed interfacce mai viste prima.
    •Hai conoscenza base di linguaggi informatici (HTML, Javascript e CSS)
    Gusto e passione per la UX e la UI

    Pensi di fare al caso nostro?

      Posizione candidatura:
      Nome:
      Cognome:
      Allega qui il tuo CV o portfolio:

      Pink srl
      E: info@pinkband.it
      A: Via Aurelia, 237